Surf To Fly
In questo lavoro ci è stato chiesto di realizzare un montage di vari clip di persone sul Flyboard.
Le scene sono state riprese in Messico, in particolar modo a Cancùn. I prof ci hanno consegnato molti girati e noi dovevamo scegliere le nostre preferite e quelle che meglio stavano sulla traccia che abbiamo scelto.
Per questo lavoro ho usato Premier Pro 2020, per la prima volta, avevo già usato in precedenza un paio di programmi gratuiti per i montaggi video per creare un montage di clip di gioco, ero un po' curioso di vedere come funzionava il tutto.
In questo lavoro sono partito con il scegliere le clip che preferivo e posizionarle dove meglio credevo in modo che combaciasse un minimo anche con il ritmo della canzone.
Ho usato molto la lametta per ritagliare le clip e gli effetti di transazione video per dare un senso di fluidità tra i passaggi dei vari girati.
Ho esportato il file in formato mp4 con un code H.264. Siccome non dovevamo superare i 100mb ho abbassato il peso riducendo il bitrate.
Questo lavoro mi è piaciuto molto, i girati erano fatti molto bene e la canzone mi ha aiutato nel realizzare questo video con più gioia e voglia. Ho imparato ad usare meglio la lametta ed a sapere quando mettere degli effetti di transazione video e quando invece fare dei tagli netti a seconda anche del ritmo della traccia di sottofondo.
Commenti
Posta un commento